La cucina ladina

A ogni pranzo o cena nel vostro hotel con cucina ladina vi immergerete nella tradizione e nella cultura del luogo. Ogni singolo piatto vi racconterà dei tempi duri e dei giorni di festa, del modo di vivere e della fantasia creativa delle donne della Val Badia. Nelle loro valli in parte isolate spesso per cucinare disponevano soltanto di qualche tipo di verdura, pochi latticini, farina di mais oppure orzo e fave. Scoprite, durante la vostra vacanza in Val Badia, quali piatti, spesso fritti, da secoli venivano preparati con ingredienti regionali! Lo chef del nostro hotel con cucina ladina riuscirà sicuramente a mantenere l’equilibrio tra la tradizione locale e l’innovazione internazionale.

Cajenci

Alcuni piatti tipici della cucina ladina

“Tutres” sono dei gustosi krapfen fritti nell’olio, ripieni di spinaci, crauti o semi di papavero. Vengono serviti per lo più con la zuppa d’orzo. Un’altra ricetta sono i cosiddetti “Schlutzkrapfen”: una sorta di ravioli ripieni di spinaci. La variante fritta nell’olio si chiama “Cajencí arstîs”, una tentazione imperdibile della vostra vacanza in Val Badia. Altre ghiottonerie sostanziose sono gli gnocchi al formaggio “Gnoch da zigher” e i canederli di speck “Bales da cioce”. Gli amanti dei dolci ameranno invece i “Crafuns mori”, le “Furtaies” e le “Cütles da pom”.

Richiesta non impegnativa


E-Mail: info@putia.com
Telefono: (+39) 0474 520 114


Strada S. Antone 21
I-39030 Antermoia • San Martino in Badia (BZ)
Dolomiti • Val Badia • Alto Adige

Privacy:
Cliccando su "inviare" accettate il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

image
Pic Pic Pic

Recensioni

  • Ho i miei più bei ricordi di infanzia conservati in questo hotel, in questo luogo (Antermoia) e aver rivissuto, dopo tanti anni, le stesse emozioni di quando ero bambina, è stato come rivivere con gli occhi innocenti dei bimbi quelle atmosfere tipiche di quei posti. L'hotel Putia ha tutto ciò che serve per trascorrere veri momenti magici di una vacanza che ti rimane nel cuore, impressa per sempre. Oggi come allora, ho ritrovato il calore della famiglia Prousch, sempre pronta ad accogliere al meglio i suoi ospiti in tutte le sfumature, dalla cucina, alle tradizioni, alle esperienze uniche che si possono fare, come una magnifica escursione con Edith in mezzo alla natura di quei posti unici e spettacolari.

    Veronica
  • Niente di più bello
    Frequentiamo questa struttura ormai da 10 anni. Non potremmo desiderare nulla di meglio! Le camere sono ultra spaziose, comodissime e dotate di ogni confort. Il cibo proposto è vario ed eccellente. L’attenzione nei confronti dei bambini è al massimo! Lo consiglio vivamente a chiunque!!! Gaia

    Gaia
  • Splendida esperienza
    Location splendida...contraddistinto da tipico paesaggio di montagna.Per arrivare si percorre una strada panoramica con vista sulle montagne di una bellezza da togliere il fiato. Albergo ristrutturato e pulitissimo, con camere molto belle che hanno una vista pazzesca sui monti. Inoltre la struttura è ben posizionata per raggiungere punti di partenza per bellissime camminate che conducono a Malghe dove assaggiare piatti tipici e situate in posti da favola, tra tutte il percorso delle erbe, esperienza davvero molto bella. Massima gentilezza da parte del personale. Hanno accolto noi e i nostri 2 cocker con massima ospitalità e rispetto. Il cibo che dire... Squisito. Al Putia si mangia benissimo. Ogni sera piatti diversi che soddisfano senza alcun problema anche le esigenze di chi non mangia carne. Colazione abbondante e con vasta scelta tra dolce e salato. Ulteriore nota positiva.... All'interno dell'albergo vi sono due piccole piste da bowling occasione perfetta per trascorrere una serata divertendosi con gli amici. Albergo consigliatissimo . Spero di avere l'occasione di tornare.

    Emanuela
  • Calorosa ospitalità
    L'ospitalità dell'Hotel Putia è qualcosa di raro nelle strutture ricettive che abbiamo visitato. Se l'autentico calore familiare che si respira è sempre il medesimo ogni volta che si supera la porta d'ingresso, la struttura va sempre migliorando con cura e ricerca nei particolari. Stanze ampie e confortevoli; pulizia e precisione nei dettagli; ma è soprattutto la cucina a crescere di continuo ancorata alla tradizione con determinanti contaminazioni azzeccatissime. Ogni piccolo inconveniente che si può creare fra le piste e i sentieri è risolto col sorriso da Enzo con una naturale propensione allo stare bene in un comune ambiente familiare. La conoscenza della storia e delle tradizioni della Badia è trasmessa da Edith con la sua caratteristica intelligenza sorniona tipica di chi è cresciuto all'ombra del Putia. Insomma ci sono mille motivi per venire in quest'angolo, di certo io e i miei amici non lo scambieremo con nessun altro luogo.

    Giuseppe