Quello che vi aspetta in una vacanza family nelle Dolomiti

Le Dolomiti sono una sorta di enorme parco giochi per giovani e meno giovani. Con la loro natura grandiosa vi offrono l’ambiente perfetto per attività emozionanti. E il vostro hotel per famiglie in Alta Badia sarà il punto di partenza per le vostre avventure. Da qui si raggiungono facilmente parchi acquatici, mondi fiabeschi, parchi avventura e percorsi che fanno felici anche i piccoli camminatori.

image

Parco avventura KronAction

Un hotel per famiglie in Alta Badia è il punto di partenza ideale per una visita al parco avventura del laghetto di Issengo. La zona in prossimità del lago ospita il parco avventura più grande dell’Alto Adige. Con 14 percorsi di diverso grado di difficoltà conta in totale 140 stazioni da attraversare. Naturalmente tutta la famiglia è assicurata con imbragatura, casco e set da arrampicata. Le altre attrazioni del parco sono la fionda umana, la caduta libera da 13 m, un albero da arrampicata alto 20 m e il Bungee-Trampoline.
image

Piscina-avventura Cron4

In queste piscine la noia non esiste. Accanto all’oasi del benessere ci sono più piscine ricreative: nella fun pool troverete un canale di acqua corrente e zampilli. Nella active pool vengono organizzati corsi di nuoto per dare sfogo alle vostre energie sportive. Nella baby pool ci si diverte un mondo, ma c’è anche una sala relax attrezzata con fasciatoio. L’attrazione più amata resta lo scivolo ad acqua lungo 75 m. Nel giardino troverete lettini e amache a disposizione gratuitamente. E dal recinto del piccolo parco con animali adiacente, potrete osservare la vita dei suoi abitanti.

image

Woody Walk sulla Plose

Lasciare l’hotel per famiglie in Alta Badia per una gita al Woody Walk è sempre un’ottima idea. Questa prima parte del sentiero panoramico delle Dolomiti sulla Plose è accessibile anche con il passeggino e particolarmente indicata per le famiglie. Nei diversi punti di sosta si può giocare, ma anche riposare – il paesaggio straordinario sulle montagne vi accompagna lungo tutta la passeggiata. Provate il “telefono segreto” oppure il percorso “non-toccare-terra”. La nave vichinga, il percorso Kneipp e i lettini giganti aspettano tutta la famiglia.
image

Sentiero delle leggende “Tru dles liondes” a San Vigilio di Marebbe

Tuffatevi nel mondo ladino delle leggende durante la vostra vacanza family nelle Dolomiti! Combattete a fianco della bella Dolasilla contro lo stregone malvagio Spina de Mul. Lungo il sentiero tematico di 3 km “Un mondo fantastico: le leggende di Fanes”, troverete tavole informative sulla vita dei contadini ladini e sulle loro figure mitologiche più famose. Anche le figure di legno che vi indicheranno il percorso meritano attenzione.

Richiesta non impegnativa


E-Mail: info@putia.com
Telefono: (+39) 0474 520 114


Strada S. Antone 21
I-39030 Antermoia • San Martino in Badia (BZ)
Dolomiti • Val Badia • Alto Adige

Privacy:
Cliccando su "inviare" accettate il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

image
Pic Pic Pic

Recensioni

  • Ho i miei più bei ricordi di infanzia conservati in questo hotel, in questo luogo (Antermoia) e aver rivissuto, dopo tanti anni, le stesse emozioni di quando ero bambina, è stato come rivivere con gli occhi innocenti dei bimbi quelle atmosfere tipiche di quei posti. L'hotel Putia ha tutto ciò che serve per trascorrere veri momenti magici di una vacanza che ti rimane nel cuore, impressa per sempre. Oggi come allora, ho ritrovato il calore della famiglia Prousch, sempre pronta ad accogliere al meglio i suoi ospiti in tutte le sfumature, dalla cucina, alle tradizioni, alle esperienze uniche che si possono fare, come una magnifica escursione con Edith in mezzo alla natura di quei posti unici e spettacolari.

    Veronica
  • Niente di più bello
    Frequentiamo questa struttura ormai da 10 anni. Non potremmo desiderare nulla di meglio! Le camere sono ultra spaziose, comodissime e dotate di ogni confort. Il cibo proposto è vario ed eccellente. L’attenzione nei confronti dei bambini è al massimo! Lo consiglio vivamente a chiunque!!! Gaia

    Gaia
  • Splendida esperienza
    Location splendida...contraddistinto da tipico paesaggio di montagna.Per arrivare si percorre una strada panoramica con vista sulle montagne di una bellezza da togliere il fiato. Albergo ristrutturato e pulitissimo, con camere molto belle che hanno una vista pazzesca sui monti. Inoltre la struttura è ben posizionata per raggiungere punti di partenza per bellissime camminate che conducono a Malghe dove assaggiare piatti tipici e situate in posti da favola, tra tutte il percorso delle erbe, esperienza davvero molto bella. Massima gentilezza da parte del personale. Hanno accolto noi e i nostri 2 cocker con massima ospitalità e rispetto. Il cibo che dire... Squisito. Al Putia si mangia benissimo. Ogni sera piatti diversi che soddisfano senza alcun problema anche le esigenze di chi non mangia carne. Colazione abbondante e con vasta scelta tra dolce e salato. Ulteriore nota positiva.... All'interno dell'albergo vi sono due piccole piste da bowling occasione perfetta per trascorrere una serata divertendosi con gli amici. Albergo consigliatissimo . Spero di avere l'occasione di tornare.

    Emanuela
  • Calorosa ospitalità
    L'ospitalità dell'Hotel Putia è qualcosa di raro nelle strutture ricettive che abbiamo visitato. Se l'autentico calore familiare che si respira è sempre il medesimo ogni volta che si supera la porta d'ingresso, la struttura va sempre migliorando con cura e ricerca nei particolari. Stanze ampie e confortevoli; pulizia e precisione nei dettagli; ma è soprattutto la cucina a crescere di continuo ancorata alla tradizione con determinanti contaminazioni azzeccatissime. Ogni piccolo inconveniente che si può creare fra le piste e i sentieri è risolto col sorriso da Enzo con una naturale propensione allo stare bene in un comune ambiente familiare. La conoscenza della storia e delle tradizioni della Badia è trasmessa da Edith con la sua caratteristica intelligenza sorniona tipica di chi è cresciuto all'ombra del Putia. Insomma ci sono mille motivi per venire in quest'angolo, di certo io e i miei amici non lo scambieremo con nessun altro luogo.

    Giuseppe